Il tuo B&B tra SPORT - OUTDOOR - BIKE - EVENTI - ARTE E MOSTRE a Celle Ligure
Celle non è solo un posto di mare ma anche per gli amanti dello sport e della natura. Si possono trovare una fitta rete di itinerari escursionistici, percorribili a piedi, in mountain bike e a cavallo e grazie al clima mite potrete goderne anche nei periodi autunnali – invernali e nella bassa primavera.
Potrete percorrere il sentiero botanico, con le diverse varietà botaniche che formano la macchia mediterranea. Questo sentiero è un itinerario turistico-escursionistico che collega Luni (in provincia di la Spezia) con Grimaldi (in provincia di Imperia), di oltre 600 km, tra vigneti e boschi di leccio, lidi e scogliere.
B&B Gioiello Celle ligure – Scopri una vacanza dove potrai esplorare ogni giorno, in piena libertà, il territorio. Mare, riposo, gastronomia, eventi e cultura del territorio con tutta la flessibilità di cui hai bisogno.
La meraviglia di un territorio che si affaccia sul mare, restando a pochi passi dallo stupendo parco naturale del Beigua. Se ami girare in moto, l’attività sportiva o una giornata speciale con tutta la famiglia, immersi nella natura, Celle Ligure è un buon posto dove attraccare.
La Riviera Ligure offre tantissimi intrattenimenti.
E’ a disposizione il nuovissimo Portale per il Turismo “Celle Ligure, paese d’aMare” aggiornato su tutti gli appuntamenti estivi sul territorio e dove potrete trovare indicazioni e numeri utili in caso di necessità.
Dove siamo
Trovarci è facilissimo. Appena usciti dal casello autostradale scendete verso il mare e poi girate a destra. Dopo pochi metri svoltate nuovamente a destra in via Lagorio (vedrete un’indicazione Hotel Gioiello). Proseguite attraverso la strada e dopo alcuni tornanti sarete arrivati presso il B&B Gioiello. Potrete trovare un parcheggio sull’isola preposta, di fronte alle nostre scale.
cercaci su
Il clima mite in ogni stagione, le numerose strutture sportive e le molte associazioni del territorio fanno di Celle un luogo privilegiato per lo sport e le attività di outdoor.
Celle Ligure vanta una grande tradizione ciclistica: qui è nato Gepin Olmo, uno dei più grandi ciclisti degli anni Trenta e fondatore della famosa fabbrica di biciclette, che a Celle ha ancora la sede.
Il Comune di Celle è dotato di un moderno stadio, situato in località Natta, dedicato proprio a Giuseppe Olmo: il complesso sportivo polivalente è costituito da un campo da calcio a undici, da pista e pedane per l’atletica leggera ed è dotato di apposito locale adibito a sala di muscolazione.
Adiacente allo stadio sorge un impianto da calcio a sei in terra battuta, recentemente ultimato. Sempre nella stessa zona, si trova anche il palazzetto dello sport, che può ospitare cinquecento spettatori circa ed è attrezzato per gli allenamenti di varie discipline sportive, tra cui basket, volley e pattinaggio. La superficie di gioco è 45×25 ed è dotato anch’esso di sala di muscolazione. Nelle immediate vicinanze dell’impianto si sviluppano percorsi nel verde, ideali per la pratica del fondo e del mezzofondo.